Per il tuo primo acquisto ti abbiamo riservato il 20% DI SCONTO. Usa il codice NEWBEAUTY20 al momento del checkout. Spedizione GRATIS a partire da 85€ di spesa. |
Notredame vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet (come di seguito definito) esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali. Tutti gli Ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al dettaglio, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di Notredame, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.
L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di Notredame non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e Notredame sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «Notredame» o il «Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di Notredame all’utente (precedentemente e di seguito l’«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Notredame sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di Notredame comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.
Notredame si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Notredame.
Nome della società: Notredame di Alda Hysa
Sede legale: Via Scipione Crisanzio, 138
CAP: 70122
Città: Bari
Paese: Italia
P.IVA: IT03389380738
Nr. Registro Imprese: BA 654980
L'Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di Notredame.
Notredame può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. Notredame non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all'accettazione da parte di Notredame dell'Ordine inviato dall'Acquirente.
Prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di Notredame di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.
I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell'Ordine. Notredame non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l'Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L'Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. Notredame non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana, francese e/o inglese.
Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l'Acquirente può contattare il team di Consulenti di Bellezza Notredame chiamando il Servizio Clienti ai numeri 327 7149224 e 080 4728510 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 20.
Le offerte presentate da Notredame sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di Notredame le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all'Acquirente al momento dell'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine («E-mail di Conferma dell'Ordine»). Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, Notredame non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni. In ogni caso, e nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.
In caso di cancellazione totale dell'Ordine:
In caso di cancellazione parziale dell'Ordine:
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di Notredame, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Notredame potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita Notredame sul territorio.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da Notredame tramite il Sito.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all'Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da Notredame ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Notredame. Notredame invita l'Acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita.
Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione Costi e tempi di Spedizione.
Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'Ordine, da parte dell'Acquirente mediante carta di credito, Paypal, carta regalo e/o buoni online tramite il Servizio Clienti di Notredame ai numeri 327 7149224 e 080 4728510 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 20.
Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato pagamento dell'Ordine da parte dell'Acquirente Notredame si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell'Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.
Notredame si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell'Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito Internet di Notredame, anche in relazione ad Ordini precedenti.
L'Acquirente garantisce a Notredame che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine. I mezzi di pagamento accettati da Notredame sono i seguenti:
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l'Acquirente dovrà trasmettere a Notredame il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall'Acquirente. Notredame si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità dell'Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all'identità dell'Acquirente necessaria all'identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di Notredame. Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'Ordine dell'Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Notredame al solo scopo di verificare l'identità dell'Acquirente, la validità dell'Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna. Notredame utilizza uno strumento di pagamento sicuro, con dati criptati. La sicurezza del pagamento è basata sull'autenticazione dell'Acquirente e sulla riservatezza di tutti i dati. Per assicurare tale sicurezza il sistema utilizza collaudate tecniche di crittografia e rispetta le diverse normative bancarie applicabili in Italia.
I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente come indirizzo di consegna sull'Ordine («Indirizzo di Consegna»).
Notredame spedisce in tutto il territorio Italiano (isole comprese), San Marino e Citta del Vaticano.
Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di Notredame.
(i)GLS (Vettore)
Un responsabile del Vettore effettuerà la consegna all'Acquirente o al destinatario dell'Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica (in mancanza di terminale, potrebbe essere cartacea). Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di Notredame, e del ricevimento da parte dell'Acquirente, o del destinatario dell'Ordine, dei prodotti ordinati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all'indirizzo indicato sull'avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall'acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.
Nel caso in cui non venga contattato, il Vettore effettuerà un ulteriore passaggio, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l'indirizzo del Centro del Vettore in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine potranno ritirare il pacco presso tale Centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Notredame e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Notredame, dell'ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Vettore
6.3.1 Disposizioni generali
In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L'Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l'Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L'Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a Notredame il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Notredame è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Notredame si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a Notredame seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 6.3.2 e 6.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Notredame, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di Notredame per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di Notredame dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
6.3.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Notredame:
6.3.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Servizio Clienti Notredame ai numeri 327 7149224 e 080 4728510, da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 20.
Il Servizio Clienti Notredame potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Notredame indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, Notredame verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Notredame sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Notredame. Nel caso in cui Notredame non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Notredame ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Notredame con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Notredame ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.
Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l'Acquirente può, entro il termine di 30 (trenta) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.
Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall'Acquirente, entro il termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata. La Carta Regalo Notredame dovrà essere intesa come servizio ai sensi della presente clausola.
Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall'articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.
7.1.2 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso: le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all'articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.1.3 Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
il rimborso dell'importo pagato per i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell'Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da Notredame) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l'Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso) o carta regalo Notredame, ovvero nel caso in cui l'Ordine sia stato pagato mediante l'utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull'account Notredame; il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui l'Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di Notredame di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché l'Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il beni oggetto dell'Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima).
7.1.4 Spese
Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.
Volendo garantire la soddisfazione dei suoi Acquirenti e destinatari di Ordini, Notredame riconosce all'Acquirente e/o al destinatario dell'Ordine la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di penali, anche oltre il termine legale indicato in precedenza e alle condizioni di seguito stabilite.
La facoltà di recedere di cui al presente articolo 7.2 non è concessa agli Acquirenti nelle ipotesi descritte dall'articolo 59 del Codice del Consumo in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
La facoltà di recedere di cui al presente articolo 7.2 non è in ogni caso concessa agli Acquirenti in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati.
7.2.1 Termine di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Il termine entro il quale l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine potrà esercitare il diritto di recesso contrattuale è di 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dell'Ordine.
7.2.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Le modalità di recesso contrattuale sono descritte all'articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.2.3 Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso contrattuale
L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine che esercita il proprio diritto di recesso contrattuale alle condizioni previste dal presente articolo entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito Internet Notredame, potrà ottenere a scelta:
7.2.4 Spese
Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell'Acquirente e/o del destinatario dell'Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso Notredame rimborserà all'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine le spese di spedizione.
Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell'articolo 7.1, l'Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati spedendoli presso la sede Notredame, inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo 7.3.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Nel caso di diritto di recesso contrattuale esercitato ai sensi dell'articolo 7.2, l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine potranno restituire i prodotti ordinati spedendoli presso la sede Notredame, inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo 7.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.3.1 Disposizioni generali applicabili alla modalità di restituzione per posta
I prodotti devono essere restituiti a Notredame nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi degli articoli 7.1 e 7.2 l'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno compilare l'apposito Modulo di Reso, che potranno trovare in calce a questa pagina, all'ultimo punto delle CGV, e dovrà essere debitamente sottoscritto, avendo cura di riportare il numero d'Ordine; in alternativa e limitatamente al recesso ai sensi dell'articolo 7.1 l'Acquirente potrà comunicare il recesso a Notredame attraverso una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica inviata agli indirizzo indicato all'articolo 1). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l'Acquirente invii il Modulo di Reso o la comunicazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso applicabile. L'utilizzo del Modulo di Reso facilita la gestione del processo di restituzione da parte di Notredame. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine, se diverso dall'Acquirente, è quindi invitato a utilizzare il Modulo di Reso. Per i servizi acquistati sul Sito Notredame, le condizioni di restituzione di seguito descritte saranno applicabili a condizione che la prestazione dei servizi non sia ancora stata completata.
7.3.2 Restituzione per posta
Fatto salvo l'articolo 7.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:
Notredame di Alda Hysa
Via Scipione Crisanzio, 138
70122 Bari
P.S. Notredame accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine stesso, salvo il caso in cui l'Acquirente destinatario dell'Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore Notredame.
L'Acquirente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall'organismo scelto dall'Acquirente che amministrerà tale procedura. E' fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.
Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet di Notredame (www.notredamecosmetics.it) e fino allo scadere dei termini delle garanzie. In ogni caso, l'articolo 14 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.
Per ulteriori informazioni, qualsiasi domanda relativa al tracking del tuo ordine o a un reso, si prega di contattare il Servizio Clienti ai numeri 327 7149224 e 080 4728510, da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 20 o compilare e inviare l'apposito modulo presente nella pagina «Contattaci» del Sito Internet Notredame.
Ciascun Ordine inviato dall'Acquirente comporta accettazione delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un'offerta per acquistare i prodotti Notredame.
Gli ordini sono soggetti alla accettazione di Notredame che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l'Ordine, inclusi i casi in cui:
(i) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall'Acquirente al momento dell'inoltro dell'Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l'indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell'azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall'Acquirente informazioni ingannevoli;
(ii) si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
(iii) i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.
Notredame si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di Notredame, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell'Ordine Notredame comunicherà all'Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine, l'impossibilità di accettare l'Ordine. L'Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell'Ordine.
Una volta che l'Acquirente conferma l'Ordine cliccando su «Conferma il Pagamento», l'Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.
Notredame raccomanda l’Acquirente di conservare queste comunicazioni elettroniche su supporto cartaceo o informatico.
Successivamente all'inoltro dell'Ordine, l'Acquirente non potrà modificarlo e/o annullarlo.
La vendita sarà definitiva solo al momento dell'accettazione dell'Ordine da parte di Notredame, mediante l'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine all'Acquirente, l'e-mail di Conferma dell'Ordine. Una seconda e-mail sarà inviata all'Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.
Notredame avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'Ordine: - per i pagamenti effettuati con carta di credito, carta regalo Notredame e/o con buoni online: dal momento dell'invio dell'E-mail di Conferma dell'Ordine; - per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento descritte all'articolo 5.2: dal momento dell'invio dell'e-mail che informa l'Acquirente dell'avvenuta spedizione dei prodotti ordinati.
Notredame raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute da Notredame su supporto cartaceo o elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto di creazione dell'Account e/o di successiva registrazione. Notredame non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'E-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a Notredame. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L'Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all'articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Notredame non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di Notredame.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono forniti «as-is» (ovvero nello stato di fatto in cui si trovano) e Notredame non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di Notredame e/o la loro idoneità a uno specifico uso. Notredame non sarà in alcun modo responsabile per l'uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l'uso dei prodotti. Notredame non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all'Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
NOTREDAME DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL'ACQUIRENTE. NELL'IPOTESI IN CUI NOTREDAME FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL'ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DALL'ACQUIRENTE A NOTREDAME.
Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di Notredame nei confronti dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di Notredame, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di Notredame deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo.
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a Notredame sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.
Il marchio Notredame, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione, le Condizioni Generali d'Uso e le presenti Condizioni Generali di Vendita) sono di esclusiva titolarità di Notredame e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi..
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l'utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta di Notredame e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.
Notredame lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l'Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l'Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.
L'uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell'Acquirente costituiscono prova dell'identità dell'Acquirente al fine dell'esercizio del diritto di Notredame, all'atto della conferma dell'Ordine da parte di Notredame, di esigere i relativi importi. I registri informatici di Notredame costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.
Notredame e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell'uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell'Acquirente.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell'Ordine costituiscono prova dell'accettazione dell'Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l'acquisto dei prodotti indicati nell'Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Notredame e dei partner di Notredame, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.
L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Notredame non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di Notredame. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di Notredame, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, Notredame potrà rifiutarsi di accettare l'Ordine.
Notredame non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di Notredame.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite «as-is» (ovvero nello stato di fatto in cui si trovano) e Notredame non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di Notredame e/o la loro idoneità a uno specifico uso.
NOTREDAME DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL'ACQUIRENTE. NELL'IPOTESI IN CUI SEPHORA FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL'ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DALL'ACQUIRENTE A SEPHORA.
Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di Notredame nei confronti dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di Notredame, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di Notredame deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo.
Notredame raccoglie e tratta i dati personali dell'Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell'Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell'Acquirente ed eventualmente del destinatario dell'Ordine da parte di Notredame o di altre società partner (terze parti) si prega di consultare la Privacy Policy del Sito.
Notredame si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, Notredame consiglia all'Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV e la «Privacy Policy» presente nel Sito. L'acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell'invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Notredame.
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.
La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell'altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l'adempimento dell'obbligazione in questione per il futuro.
Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell'Ordine. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL'ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CGV E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA L'ACQUIRENTE E NOTREDAME, SARÀ DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEI TRIBUNALI ITALIANI COMPETENTI IN BASE AL LUOGO DI RESIDENZA O DOMICILIO DELL'ACQUIRENTE, SE UBICATI NEL TERRITORIO ITALIANO.
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario :
Notredame di Alda Hysa
Via Scipione Crisanzio, 138
70122 Bari (BA)
Motivi del reso (indicare per ciascun articolo reso):
1. L'articolo si è danneggiato durante il trasporto.
2. Non avevo ordinato l'articolo ricevuto.
3. L'articolo non mi soddisfa.
4. Il colore non mi piace / non mi si addice.
5. L'articolo è difettoso.
6. L'articolo mi ha provocato una reazione allergica.
7. Possiedo già questo articolo e non desidero averne un altro uguale.
8. Ho ricevuto l'articolo in regalo e non mi piace/non mi si addice. Ti chiediamo di indicare I riferimenti della persona che ha effettuato l'acquisto:
9. L'ordine è stato spedito due volte.
10. Intendo avvalermi del diritto di recesso entro 30 giorni a partire dalla data di ricezione della merce.
11. Altro. Si prega di precisare:
Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti Notredame: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20, ai numeri 327 7149224 e 080 4728510 o compila e inoltra l'apposito modulo presente nella pagina «Contattaci» del Sito Internet Notredame.